PER NON TENERE TUTTO IN TESTA!

INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE PER LIMITARE IL CONTAGIO COVID-19 Per aiutare le famiglie ad orientarsi nella complessa relazione con l’emergenza sanitaria, vengono proposti questi materiali predisposti dall’istituto comprensivo “Franchi” Sud 2 di Brescia.

19 Ottobre 2020

INFORMAZIONI ALLE FAMIGLIE PER LIMITARE IL CONTAGIO COVID-19

Si tratta di una serie di suggerimenti per aiutarci a tutelare tutti, bambini e adulti. È importante che le scuole rimangano aperte a lungo perché i bambini hanno bisogno della scuola per crescere; per questo occorrono comportamenti prudenti e responsabili da parte di tutti.

Allo scopo di raggiungere il maggior numero possibile di famiglie, in allegato si trova il materiale informativo in italiano e tradotto in varie lingue riferito ai comportamenti che favoriscono la corretta gestione dell’emergenza causata dal Covid19.

Le precondizioni per la presenza alla scuola dell’infanzia di bambini, genitori o altri adulti sono:

• l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°C, anche nei tre giorni precedenti;
  • Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • Non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni

19 Ottobre 2020, 17:41