Misure per il contenimento della diffusione del Covid-19.

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020 si pubblicano la Circolare n.

5 Novembre 2020

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020 si pubblicano la Circolare n. 25, con le misure per il contenimento della diffusione del Covid-19 in vigore dal 6 novembre e il modello dell’autodichiarazione per gli spostamenti in formato pdf editabile. .

In merito all’uso obbligatorio della mascherina, la Nota del Ministero dell’istruzione del 9 novembre chiarisce che “a partire dalla scuola primaria la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali) previste dai precedenti protocolli, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, le cui specifiche situazioni sono dettagliate nella sezione 2.9 del DPCM del 3 novembre 2020. Naturalmente, è possibile abbassare la mascherina per bere, per i momenti della mensa e della merenda.”

28 Novembre 2020, 18:55