IL VOLONTARIATO: UNA RISORSA PER LA COMUNITA’

19 Aprile 2021

IL VOLONTARIATO: UNA RISORSA PER LA COMUNITA’

Da anni il progetto Cittadinanza e Legalità si occupa di diffondere tra gli studenti la cultura dei valori civili, per educare alla democrazia e alla consapevolezza dei propri diritti e doveri. Come ogni anno i consiglieri eletti, le classi quinte della scuola primaria e tutti gli studenti della scuola secondaria hanno affrontato una tematica legata alla cittadinanza: “L’associazionismo a favore della salute”. Anche nel nostro territorio sono attive associazioni che tutelano la salute, che si prodigano per essa e che sono punto di riferimento per le istituzioni e per tutti i cittadini.

Gli alunni hanno effettuato ai volontari della salute di Coccaglio quindici interviste, che poi sono state raccolte nel giornale digitale sfogliabile IL VOLONTARIO: UNA RISORSA PER LA COMUNITA’

Gli alunni e i docenti ringraziano i volontari per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrati.

19 Aprile 2021, 16:38